FAQ

FAQ Generali

A che ora apre la multisala?

La multisala apre circa 30 minuti prima dell’inizio del primo spettacolo in programmazione. (Es.: se il primo spettacolo inizia alle ore 20:00, la multisala aprirà alle ore 19:30)

Le casse a che ora aprono?

Le casse aprono contestualmente all’apertura della multisala, e chiudono con l’inizio dell’ultimo spettacolo della giornata.

La cassa automatica invece resta attiva fino alla fine dell’ultimo spettacolo della giornata. 

Da quando posso preacquistare il mio biglietto per il film che mi interessa?

La settimana cinematografica è da considerarsi, generalmente, dal giovedì al mercoledì della settimana successiva. Tuttavia, per esigenze di programmazione, può succedere che non sempre si inserisca la programmazione della settimana completa. Tieni controllato il nostro sito o la nostra APP per ogni aggiornamento su giorni ed orari: non appena vedrai lo spettacolo e l’orario che ti interessa, potrai in automatico acquistare anche il tuo biglietto.

E' possibile prenotare i biglietti?

La prenotazione non è più attiva.

E’ attivo  sempre il servizio di acquisto diretto online (dal sito o dalla app).

E’ anche possibile acquistare e pre acquistare i biglietti direttamente in struttura, sia presso la biglietteria sia alla cassa automatica (che accetta solo pagamenti elettronici).

Sono già in possesso del mio biglietto (acquistato online o in cassa), quanto tempo prima devo presentarmi per l’accesso in sala?

Con i biglietti già acquistati potrai presentarti fino a qualche minuto prima dell’inizio del film. La Direzione potrebbe riservarsi il diritto di non consentire l’accesso a luci spente in sala. Qualora la Direzione autorizzasse l’ingresso in sala a luci spente, non sarà garantito il posto scelto. Puoi presentarti con i biglietti cartacei, o anche su smartphone, preparando sempre il tuo telefono con la luminosità al massimo, per facilitare la scansione da parte del lettore.

Ho acquistato il biglietto online, ma non posso stamparlo. Come faccio?

Potete  mostrare il pdf del vostro biglietto direttamente dallo smartphone, non è necessario avere obbligatoriamente il cartaceo, che potrebbe servire soltanto in caso di controllo SIAE qualora il vostro smartphone non avesse campo o fosse scarico.

Sono previsti rimborsi e/o cambi di biglietti già acquistati?

Purtroppo no, in quanto il servizio di prevendita è attivato in conformità del Decreto Legislativo 6.09.2005 n. 206 e come tale non si applica il diritto di recesso in quanto presenti, nel caso specifico, le esclusioni previste non solo dall’art. 55 del D.lgs. 06.09.2005 n. 206 ma anche dal combinato disposto degli artt. 52 e 59 del Codice del Consumo che testualmente recitano l’esclusione del diritto di recesso per “ la fornitura di servizi riguardanti le attività di del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.

Come posso verificare che il mio acquisto sia andato a buon fine?

La conferma dell’acquisto arriva sempre tramite mail. Per essere certi di ricevere la conferma chiediamo di inserire un indirizzo mail valido e frequentemente consultabile, e di controllare anche la casella Spam.
In caso di acquisto tramite app, controllare l’apposita sezione “My Tickets” sul portale WEBTIC effettuando l’accesso con le credenziali utilizzate per l’acquisto.

Avete un abbonamento? Posso acquistarlo anche online?

Sì, abbiamo la nostra “KING CARD”, un abbonamento da 5 ingressi, valido tutti i giorni per 6 mesi dalla data di acquisto. Sono usufruibili massimo 2 ingresso al giorno. E’ acquistabile sia presso le casse che online, dal nostro sito o dalla app, al costo di € 37.50

La KING CARD non è valida per le proiezioni in 3D o per gli Eventi, che sono proiezioni particolari con un listino prezzi a parte (ad esempio Concerti, Anime, La grande Arte, e via dicendo)

L’abbonamento non è nominale, dunque può essere utilizzato da chi lo desidera; se lo si acquista online, arriva in formato pdf alla casella mail della persona che ha effettuato l’accesso alla piattaforma WEBTIC, ma questo non vincola in alcun modo il suo utilizzo; può essere stampato e regalato oppure inoltrato all’indirizzo mail della persone a cui lo si vuole eventualmente regalare.

Quali sono i prezzi della multisala?

Ogni giorno della settimana è dedicato ad una serata speciale. Visita la sezione “Prezzi” del nostro sito per tutte le tariffe aggiornate.

Quali tipi di voucher sono accettati?

Accettiamo Voucher “Io vado al cinema – QMI” e buoni Esselunga (secondo le modalità riportate sui singoli buoni). Tali voucher sono utilizzabili in fase di acquisto SOLO alla cassa, previa presentazione cartecea del buono stesso. Il cinema non è direttamente responsabile di cambio giorni o qualsiasi operazione sui buoni. Per queste informazioni bisogna rivolgersi all’emettitore del buono.

Sono in possesso della Carta della Cultura - Carta del Merito o della Carta del Docente. Posso utilizzarla?

Sì, noi accettiamo sia la Carta della Cultura – Carta del Merito che la Carta del docente. Tutti i bonus sono utilizzabili soltanto in fase di acquisto presso le casse del cinema, non tramite acquisto online.
Ricordiamo inoltre ai possessori della Carta della Cultura e della Carta del Merito che è possibile acquistare SOLTANTO il singolo biglietto per l’intestatario del profilo della app, oppure l’abbonamento KING CARD. Per i possessori della CARTA DEL DOCENTE è invece possibile pagare più di un biglietto, purchè si generino tanti buoni quanti sono gli ingressi che si vogliono acquistare.

Si raccomanda di presentarsi alla biglietteria con il buono già creato.

Cosa sono le rassegne? Sono previste?

Per “Rassegna” si intende una selezione di film di qualità, (alcuni dei quali presentati nei maggiori festival cinematografici mondiali), che vengono proiettati solo per un giorno.
Le rassegne vengono programmate secondo un calendario definito in anticipo.

Cosa sono gli “Eventi”?

Gli “Eventi” sono delle programmazioni speciali, di durata limitata ad uno o due giorni al massimo, che non sono propriamente dei film “convenzionali”. Possono essere mostre d’arte, concerti, pièce teatrali, documentari. Solitamente hanno un listino prezzi a parte, riportato nella scheda dell’evento stesso.