FAQ

FAQ Normative sicurezza Covid-19

In base alle normative riportate nell’allegato 27 del Decreto 2 marzo 2021 (e seguenti) valido per i cinema, ecco alcune semplici regole da seguire per ripartire in totale sicurezza:

- Prediligere sempre l’acquisto on-line (la cassa sarà comunque aperta); come da disposizioni ufficiali i dati personali saranno conservati per i 14 giorni successivi all’acquisto.
- Indossare sempre la mascherina, preferibilmente di tipo chirurgico o FFP2 
- Verifica del green pass per i clienti a partire dai 12 anni di età (dal 6 agosto 2021).

Ricordiamo, inoltre, che all'interno del cinema sono presenti dispositivi per l'igienizzazione delle mani, le sale vengono igienizzate regolarmente e l'impianto di aerazione rispetta le normative vigenti, con l’esclusione della funzione di ricircolo dell’aria.

Si. Al momento il consumo di cibo e bevande è consentito sia in sala che seduti ai nostri tavolini presenti nell'atrio.

Certamente. Nonostante però  la capienza prevista per cinema e teatri è stata riportata al 100%, noi al momento preferiamo mantenere ancora il distanziamento tra i diversi "gruppi" (amici, famiglie, coppie o anche singoli). pertanto tra di Voi e gli altri clienti sarà ancora mantenuto un posto vuoto di distanza.

Per tutti gli abbonamenti scaduti tra il 25 ottobre 2020 ed il 13 maggio 2021, la data di scadenza è prorogata fino al 30 ottobre 2021. Non è previsto il rimborso.

Al momento, in ottemperanza alle normative vigenti, non è possibile prenotare i biglietti, è possibile soltanto effettuare l’acquisto, online o presso le casse del cinema

FAQ Generali

La multisala apre circa 60 minuti prima dell’inizio del primo spettacolo in programmazione. (Es.: se il primo spettacolo inizia alle ore 20:00, la multisala aprirà alle ore 19:00)

La settimana cinematografica è da considerarsi, generalmente, dal giovedì al mercoledì della settimana successiva. Tuttavia, per esigenze di programmazione, può succedere che non sempre si inserisca la programmazione della settimana completa. Tieni controllato il nostro sito o la nostra APP per ogni aggiornamento su giorni ed orari: non appena vedrai lo spettacolo e l’orario che ti interessa, potrai in automatico acquistare anche il tuo biglietto.

Con i biglietti già acquistati potrai presentarti fino a qualche minuto prima dell'inizio del film. La Direzione potrebbe riservarsi il diritto di non consentire l’accesso a luci spente in sala. Qualora la Direzione autorizzasse l’ingresso in sala a luci spente, non sarà garantito il posto scelto. Puoi presentarti con i biglietti cartacei, o anche su smartphone, preparando sempre il tuo telefono con la luminosità al massimo, per facilitare la scansione da parte del lettore.

Purtroppo no, in nessun caso è previsto il rimborso o la modifica del biglietto già acquistato.

La conferma dell’acquisto arriva sempre tramite mail. Per essere certi di ricevere la conferma chiediamo di inserire un indirizzo mail valido e frequentemente consultabile, e di controllare anche la casella Spam. In caso di acquisto tramite app, controllare l’apposita sezione “My Tickets”

Sì, abbiamo la nostra “KING CARD” un abbonamento da 5 ingressi, valido tutti i giorni per 6 mesi dalla data di acquisto. Sono usufruibili massimo 2 ingresso al giorno. E’ acquistabile sia presso le casse che online, dal nostro sito o dalla app.

Ogni giorno della settimana è dedicato ad una serata speciale. Visita la sezione “Prezzi” del nostro sito per tutte le tariffe aggiornate.

Accettiamo Voucher “Io vado al cinema - QMI” e buoni Esselunga (secondo le modalità riportate sui singoli buoni). Tali voucher sono utilizzabili in fase di acquisto SOLO alla cassa, previa presentazione cartecea del buono stesso. Il cinema non è direttamente responsabile di cambio giorni o qualsiasi operazione sui buoni. Per queste informazioni bisogna rivolgersi all'emettitore del buono.

Sì, noi accettiamo sia la APP18 che la Carta del docente. Entrambe sono utilizzabili soltanto in fase di acquisto presso le casse del cinema, non tramite acquisto online.
Ricordiamo inoltre ai possessori della APP18 che  è possibile acquistare SOLTANTO il singolo biglietto per l’intestatario del profilo della app, oppure l’abbonamento KING CARD. Per i possessori della CARTA DEL DOCENTE è invece possibile pagare più di un biglietto, purchè si generino tanti buoni quanti sono gli ingressi che si vogliono acquistare.

Si raccomanda di presentarsi alla biglietteria con il buono già creato.

Per “Rassegna” si intende una selezione di film di qualità, (alcuni dei quali presentati nei maggiori festival cinematografici mondiali), che vengono proiettati solo per un giorno.
Le rassegne vengono programmate secondo un calendario definito in anticipo.

Gli “Eventi” sono delle programmazioni speciali, di durata limitata ad uno o due giorni al massimo, che non sono propriamente dei film “convenzionali”. Possono essere mostre d’arte, concerti, pièce teatrali, documentari. Solitamente hanno un listino prezzi a parte, riportato nella scheda dell’evento stesso.